Il rosso, colore della passione e dell’amore, in questo periodo si spoglia delle sua connotazioni più sensuali e diventa, semplicemente, il colore del Natale. Dagli addobbi al vestito di Babbo Natale, il rosso è il protagonista indiscusso delle feste e fa riferimento, appunto, alla nascita, ma anche alla regalità.

Se anche voi quest’anno avete deciso di vestire la vostra tavola natalizia di rosso, siete nel posto giusto, anche perché alcuni dei nostri coordinati sono ora in promozione! Ma vediamo insieme i pezzi più belli che possono dare carattere alla vostra cena della Vigilia o al pranzo di Natale.

https://www.palaparty.com/blog/wp-content/uploads/2016/12/tavola-rossa-1.jpg

Un tema un po’ insolito è quello del Natale russo, grazie al piatto che ne riprende i tipici decori e dalla forma particolare che conferisce eleganza alla tavola

tavola-rossa-2-piatti.

I piatti possono essere impreziositi da sottopiatti in tinta unita, e coordinati ai tovaglioli sempre sul tema del Natale russo.

tavola-rossa-3-tovaglioli
L’idea in più, anche per giocare sulla combinazione del bianco e il rosso, è cucinare come dessert il tipico dolce natalizio russo, gli Snowballs!

tavola-rossa-4-snowball

Anche le decorazioni possono riprendere lo schema colori: sono pendenti e hanno tre diverse forme che si ispirano agli addobbi natalizi.

tavola-rossa-5-decorazioni

Cosa manca ancora alla vostra tavola rossa? Naturalmente una tovaglia, che non richieda, possibilmente, di essere smacchiata a fine pasto 😉 Nessun problema, siamo qui proprio per questo!

tavola-rossa-6-tovaglia
E se avete un po’ di tempo in più da dedicare alla vostra tavola rossa natalizia, quello che possiamo consigliarvi è armarvi di rametti di pino: profumati e verdissimi, sono esattamente ciò che vi serve per apparecchiare con “quel tocco in più”: le prossime immagini vi faranno capire ciò che intendiamo.

tavola-rossa-7-portatovaglioli

tavola-rossa-8-decorazione-sedie

tavola-rossa-9-decorata

E voi quest’anno apparecchierete di rosso la vostra tavola di Natale? Oppure avete in mente qualcosa di diverso? Speriamo che le nostre indicazioni vi siano state utili, potete acquistare i prodotti citati nell’articolo solo cliccando sulla foto. Grazie e un saluto dallo Staff di PalaParty!