Il rosso è il colore del Natale perché da sempre simbolo di vita e quindi di nascita, ma anche di regalità; durante le feste è difficile resistere alla tentazione di usarlo perlomeno per il pranzo di Natale, o per la cena della vigilia. Grazie al nostro coordinato tavola rossa Natale, che vedete nell’immagine di apertura, con una spesa minima vi sarà facile apparecchiare in modo elegante e molto, molto natalizio. Ma come far sì che l’insieme risulti raffinato e non pacchiano? Ecco tanti consigli per voi!

tavola-rossa-natale-1

NON DEVE ESSERE TOTAL-RED 🙂

Nel nostro servizio da tavola, il rosso è accostato al bianco: si tratta di uno degli abbinamenti più classici e a prova di errore, perché la tavola non rischi di diventare troppo cupa o caotica. Il segreto sta nel cercare l’armonia tra il rosso e un colore più chiaro e possibilmente neutro.

tavola-rossa-natale-2-come-apparecchiare.jpg

COME SCEGLIERE IL CENTROTAVOLA

tavola-rossa-natale-7-centrotavola

Se volete una tavola elegante e non troppo chiassosa, anche il centrotavola non può essere il classico agglomerato natalizio di fiori, pigne, campanelle e luci. Meglio optare per qualcosa di semplice e poetico, magari realizzato con le vostre mani.

tavola-rossa-natale-3-centrotavola

DOTATEVI DI… TANTI NASTRI ROSSI!

Un rotolo di nastro di raso rosso può esservi utile in mille modi se avete deciso di allestire così la vostra tavola di Natale. Innanzitutto per coordinare i calici del brindisi:

tavola-rossa-natale-4-bicchieri

Per legare le posate in modo super-chic:

tavola-rossa-natale-5-portatovagliolo

Per creare dei dolcissimi segnaposti con i bastoncini di zucchero:

tavola-rossa-natale-6-segnaposto

IL DOLCE PERFETTO PER LA TAVOLA ROSSA DI NATALE

Dopo il pasto di Natale consumato alla vostra bellissima tavola rossa, potete servire un dessert di grande effetto che stupirà tutti: le cupcake con il cappuccio di Babbo Natale, decorato con mini mashmallows.

tavola-rossa-natale-5-cupcake

Se volete saperne di più sulla nostra tavola rossa di Natale, fate un giro sul nostro catalogo: le feste si avvicinano a grandi passi e siamo certi che anche voi desiderate che tutto sia perfetto! Speriamo che i nostri consigli vi siano piaciuti; torneremo comunque a parlare di come apparecchiare la tavola a Natale e Capodanno. Un saluto dallo staff di PalaParty.