Il periodo delle feste si avvicina e se amate l’atmosfera natalizia siamo pronti a scommettere che state già pensando a come addobbare la casa e la tavola in vista dei primi inviti. Diamo quindi oggi il via ad una serie di post in cui vi presenteremo alcuni dei nostri coordinati tavola più belli per il Natale, e contestualmente vi daremo anche tante belle idee per le feste 2016. Iniziamo quindi con un grande classico sempre elegante e raffinato: l’arredo tavola oro per Natale!

tavola-oro-natale

posate-oro-natale

Come potete vedere, con un coordinato tavola oro siete già a metà strada nell’organizzazione del vostro party di Natale, che si tratti di una cena romantica, di un aperitivo tra colleghi o di un pranzo in famiglia; il risultato è prezioso ed elegante! Ma ecco qualche idea semplicissima da realizzare per rendere la decorazione ancora più ricca. Innanzitutto, non possono mancare le candele: e uno splendido centrotavola si può assemblare con un semplice piatto torta e palle di Natale oro, argento e bianche.

centrotavola-natale

Un portatovagliolo semplice e di grande effetto prevede l’uso di un campanello oro e qualche rametto di abete.

portatovagliolo-natale

Acquistare una bomboletta di vernice spray oro vi potrà essere molto utile se avete intenzione di realizzare delle decorazioni per la casa natalizie: ad esempio potrete dipingere bottiglie di vino vuote che diventano candelabri, o ancora pigne, noci e altri elementi decorativi.

candelabri-natale

party-natale-centrotavola

agrifoglio-oro-natale

tavola-oro-natale-decorazioni
Ed ecco invece un’idea per realizzare i segnaposti della vostra tavola oro per Natale.

segnaposti-tavola-natale

Speriamo che questa carrellata di idee veloci per i vostri party di Natale vi sia stata utile; e se all’oro preferite altri colori, o semplicemente se le feste natalizie che dovete organizzare sono più di una, continuate a seguirci in vista dei prossimi articoli! Grazie e a presto dallo staff di PalaParty!