Oggi apparecchio così: tavola bianca e nera

piatti righe bianche nere

Un tema classico e che non passa mai di moda: la tavola bianca e nera è perfetta per una festa anni Sessanta o in stile “vecchia Hollywood” ma anche, semplicemente, per dare un look elegante e scenico al nostro party.

LA TAVOLA BIANCA E NERA – Il black and white è adatto anche, ad esempio, per un party di un 40esimo compleanno, per un brindisi aziendale, per un aperitivo in casa con i colleghi prima delle vacanze di Natale. La fantasia a righe conferisce un effetto “da party” e non troppo pretenzioso.

baffi bianchi neri festa

COME ABBINARE SERVIZIO TAVOLA BIANCO E NERO – L’abbinamento per eccellenza della tavola bianca e nera, soprattutto in occasione dell’avvicinarsi del Natale, è l’argento. Belli i bicchieri con il bordo argento, ma anche il mix tra fantasia a righe bianco e nero e bianco e argento.

piatti righe bianche argento

bicchieri plastica bordo argento

LEGGI ANCHE: Oggi apparecchio così: festa sushi o giapponese

IDEE PER BRINDISI TRA COLLEGHI – Come completare la tavola bianca e nera? Un’idea molto semplice è acquistare cartoncini neri e, con un pastello bianco, realizzare segnaposti con il nome degli invitati, etichette per gli stuzzichini dolci e salati, i menu se si tratta di una cena o di un pranzo.

segnaposto farfalla

COCKTAIL PER LA TAVOLA BIANCA E NERA – Vi piace l’idea di aggiungere un colore? In questo caso, puntate sul rosso. Un bel mazzo di rose rosse al centro della tavola, e un cocktail rosso da servire come aperitivo, per un effetto scenografico.

bicchiere carta righe bianche nere

 

Il black and white ha sempre il suo fascino in tutti i settori, dalla moda al design, alla tavola. Speriamo che questo post vi sia stato di ispirazione per i vostri prossimi party. A presto!