Tavola argento per Natale: abbinamenti e idee fai da te!

//Tavola argento per Natale: abbinamenti e idee fai da te!

Tavola argento per Natale: abbinamenti e idee fai da te!

L’argento è la scelta di chi vuole una tavola natalizia ma diversa, rinunciando a colori tradizionali come l’accoppiata rosso e oro in favore di qualcosa di più insolito, meno inflazionato, e di grandissima classe. La preoccupazione tipica di chi vuole allestire una tavola argento è però che non risulti abbastanza “natalizia”: elegante sì, ma l’atmosfera? Non preoccupatevi, siamo qui per questo 🙂 Ecco le nostre idee per rendere la vostra tavola argento perfetta per il Natale 2016

cliomakeup-tavola-argento-1-coordinato

COME ABBINARE LA TAVOLA ARGENTO?

Un accostamento splendido per la tavola argento, soprattutto se volete renderla ancora più trendy e originale, è il blu o anche l’azzurro tiffany!

Se invece volete dare un richiamo alla tradizione, è molto bello anche accostare all’argento il rosso: un combo meno barocco rispetto a quello con l’oro, ma comunque molto natalizio:

Infine, vi proponiamo un terzo abbinamento che renderà la vostra tavola argento assolutamente unica: il viola!

CENTROTAVOLA, SEGNAPOSTI E PORTATOVAGLIOLI PER LA TAVOLA ARGENTO

Tutto quello che vi occorre per decorare la tavola argento e realizzare con le vostre mani degli splendidi centrotavola, sono candele bianche, nastri e  palle di natale bianche e argento; inoltre, vi suggeriamo di fare scorta di pigne da dipingere con la vernice spray argento.

Se avete dell’argenteria che non utilizzate mai, questo è il momento giusto per tirarla fuori: zuccheriere, lattiere e recipienti vari vi potranno servire per decorare la tavola e renderla ancora più elegante.

Per creare un delizioso segnaposto basta una pigna decorata con perline d’argento e un rametto di abete profumato.

Ecco invece un’idea semplicissima per il portatovaglioli.

TAVOLA ARGENTO: COME ADDOBBARE LA CASA

Se volete coordinare le vostre decorazioni natalizie con la tavola argento, una prima idea è la ghirlanda di pigne scintillanti da appendere alla porta, anticipando così agli ospiti le meraviglie che li aspettano 🙂

E l’albero di Natale? Ce ne sono alcuni in color argento, oppure in bianco, ma anche quello tradizionale verde può richiamare la tavola attraverso le decorazioni.

Potete poi realizzare degli elementi decorativi da distribuire per la sala da pranzo: in questo senso, le alzatine sono il top!

Questo è solo l’inizio: nelle prossime settimane torneremo ancora a parlarvi della tavola argento e vi presenteremo più nello specifico il bellissimo coordinato che potete trovare sul nostro sito. Per ora vi ringraziamo dell’attenzione e vi auguriamo buon fine settimana! Lo staff di Palaparty

2017-12-26T20:07:40+00:00

One Comment

  1. […] già dedicato un articolo alle idee e agli abbinamenti della tavola argento, e oggi siamo qui per presentarvi più nel dettaglio quali sono i pezzi di cui avete bisogno per […]

Leave A Comment