Segnaposti Natalizi

Cerchi dei segnaposti natalizi con stile e classe? sei nel posto giusto!

Oggi parliamo di segnaposti natalizi,  elementi che nella tavola di Natale si fanno notare fin da subito.

I segnaposti natalizi. Già! …ci hai mai pensato? I segnaposti natalizi sono quegli elementi decorativi della tavola natalizia che si fanno notare fin da subito e che donano un tocco di classe ( … purtroppo non sempre 😉 lasciatemelo dire ) alla  tavola di Natale. Finalmente arrivano le feste di Natale, un appuntamento annuale che in  tavola sarà l’occasione per assaporare antipasti raffinati, grandi primi, arrosti eccellenti, pesci e dolci irresistibili per ritrovare il piacere di stare insieme. Ma tutto questo ha bisogno di essere avvolto dall’atmosfera della tavola di Natale Si da quindi sfogo alla fantasia, piatti  color oro, piatti color argento, piatti di  colore blu o piatti rossi, insomma un gran daffare per preparare la tavola di Natale sia essa la tavola di Natale tradizionale o la tavola di Natale per i bambini. Ma quali sono gli elementi che fanno la differenza prima ancora di sedersi a tavola, quelli che attirano  l’attenzione?  Già, sono proprio i segnaposti natalizi. Li si possono comprare o assemblare, ma a dire il vero confesso che quando mi dicono li faccio io, non so perché …o forse si, un brivido mi assale. Diciamocelo francamente un segnaposto natalizio non é la cosa più strana o stravagante  che si è trovata a portata di mano da piazzarsi in tavola ! Trovare il segnaposto natalizio giusto che rappresenti il tuo stile non è facile. Puoi costruirlo da te  o trovarne di già pronti dipende dalla tua abilità! Cominciamo da chi vuole andare a colpo sicuro, da chi non vuole sbagliare ed avere la certezza di presentare una tavola stilosa e come darti torto:  Natale viene una volta sola l’anno e fare esperimenti proprio in quell’occasione si sa, è un poco impegnativo. Per non sbagliare vi propongo 6  segnaposti natalizi di sicuro effetto:

segnaposti di natale pallineStupende palline in vetro. Rifinite con cura, estremamente raffinate dal sicuro effetto!.

segnaposti natalizi in legno

Un tocco di calore sulla tua tavola. Sei tronchetti di legno con raffinati cartoncini per creare una calda atmosfera natalizia.

segnaposto-natalizio-palaparty Eccolo il dettaglio perfetto, quello che oltre ad essere splendido,  ti permetterà di aggiungere un simpatico messaggio personalizzato per ogni tuo ospite.

segnaposto natalizio farfalla argento Elegante leggerezza alla tua tavola. Farfalle argentate da posare sui calici della tavola di Natale.

segnaposto-natalizio-cuore-argento

Un cuore argentato per inviare n messaggio d’amore natalizio ai tuoi ospiti.

segnaposti natalizi oro

Libera il tuo spirito poetico! Scrivi le tue frasi d’amore e d’effetto su questi splendidi cartoncini da collocare o sul piatto o a destra dello stesso.

Per chi invece ha la vena dei fai da te questo è un segnaposto natalizio classico che vi permetterà di non eccedere !!!!   segnaposti natalizi su palaparty Per realizzare questi segnaposti natalizi procuratevi :

  • delle pigne
  • della colla tipo Vinavil
  • dei brillantini bianchi
  • un pennello medio
  • un cartoncino bianco
  • delle forbici
  • una punzonatrice per fogli

Con queste poche cose potrete realizzare dei segnaposto natalizi di gusto. Procediamo. Prendete una tazzina e miscelate la colla con dell’acqua calda ( rapporto 3 a 1 ). Poi con il pennello imbevuto della soluzione passate tutte le punte della pigna. A questo punto dopo aver messo un foglio di giornale lotto la pigna rovesciate a pioggia su di essa i brillantini bianchi. Lasciate asciugare per qualche ora per poi rovesciare e sbattere la pigna fino a fargli perdere tutti i brillantini che non sono rimasti incollati ad essa. Ora, dopo esservi procurati il font che più vi aggrada  ( ve ne sono moltissimi gratis on line) utilizzando un programma di scrittura tipo Word scrivete i nomi dei vostri ospiti avendo cura di andare a capo ad ogni nome. Non vi resta che ritagliare i nomi… per realizzare tutti i bigliettini uguali disegnate un rettangolo attorno al nome avendo cura di disegnare una coda di rondine a destra  del nome. Per concludere utilizzando la punzonatrice dovrete fare un forellino in alto a sinistra del nome. Il gioco è fatto! Con dello spago rosso, blu o oro a seconda della vostra tavola legherete il biglietto alla sommità della pigna. Et voilà il segnaposto natalizio è fatto. Vi manca il tempo, vi  siete scoraggiati 😉 non vi è problema  tornate al punto uno e sceglietene uno di sicuro effetto.

A presto ! Un caro saluto.

Roberta