Nei regali di Natale – e non solo! – la presentazione è tutto: non solo il dono sembrerà più bello, ma la vista di uno splendido pacchetto realizzato con cura, e con le vostre mani, non potrà che comunicare al destinatario del regalo tutto il vostro affetto. E se credete di essere “negati” nel fare i pacchetti di Natale, oggi siamo qui per smentirvi grazie a 7 idee facilissime ma di grande effetto.

pacchetti-di-natale-1

#1 LA GIFT BAG

pacchetti-di-natale-2-sacchettini

Partiamo con un’idea ottima per i regali di piccole dimensioni: la gift bag! Vi basterà acquistare dei sacchettini di cartone rigido della giusta misura, praticare un buco in alto con la macchina foratrice e farci passare in mezzo un nastrino colorato. Infine, appuntate al nastro un bigliettino natalizio.

#2 PACCHETTO CON TARGA E FOGLIE

pacchetti-di-natale-3-erbe

Ecco invece un’idea di pacchetti di Natale per chi odia i pacchetti di Natale :-)! A differenza del tipico pacco regalo, questo è basic e minimale, ma ha comunque elementi caratterizzanti delle feste come un cartoncino di auguri incollato sulla parte superiore e un rametto decorativo di abete, agrifoglio o altre piantine natalizie.

#3 PACCHETTI DI NATALE TONO SU TONO

pacchetti-di-natale-4-nastro

Guardate come può essere elegante un regalo avvolto in… carta da pacco! Il segreto sta tutto nel giocare sui toni vicini. Una volta scelta una carta in tinta unita, comprate anche il nastro in raso ed eventuali decorazioni in colori vicini. L’effetto è garantito!

#4 PACCO NATALIZIO CON PON PON

pacchetti-di-natale-5-pon-pon

Quest’anno abbiamo visto i pon pon tornare di grande tendenza nella moda di abiti, scarpe e borse; quindi perché non cavalcare questo trend anche per i nostri pacchetti di Natale? Tutto ciò che vi occorre è carta da pacco e piccoli pon pon bianchi e rossi da attaccare con colla vinilica.

#5 RUBARE LE DECORAZIONI ALL’ALBERO DI NATALE

pacchetti-di-natale-6-festoni

Se non sapete come decorare il vostro pacco, una bella idea è utilizzare le decorazioni vecchie dell’albero di Natale: ad esempio potete ritagliare i festoni e creare dei maxi pon-pon, o attaccare al nastro palline di Natale che non usate più.

#6 PACCO NATALIZIO DISEGNATO

Se non amate impacchettare, ma vi piace disegnare, questa è l’idea che fa per voi! Incartare il dono con la carta da pacco e poi copiate questo disegno con un pennarello indelebile.

pacchetti-di-natale-7-disegno

#7 PACCHETTI DI NATALE CON I NOMI DEI DESTINATARI

Semplice, veloce e di effetto anche l’idea di ritagliare i nomi dei destinatari del regalo a grandi lettere e applicarli sul pacco insieme ad una normale coccarda, un dettaglio che cambia immediatamente tutto, non trovate anche voi?

pacchetti-di-natale-8-nomi

Insomma, quello che abbiamo capito dalle 7 idee per i pacchetti di Natale è… mai restare senza carta da pacco! Scherzi a parte, speriamo che vi siano state utili e vi auguriamo buon fine settimana :-). Lo staff di PalaParty.