Mappe del tesoro, squali e travestimenti sono gli elementi chiave per organizzare una festa di compleanno a tema pirati divertente e indimenticabile. Sono moltissime le attività da proporre sia ai bambini sia alle bambine: insomma, con gli “ingredienti” giusti è un party dal successo annunciato!

festa-di-compleanno-a-tema-pirati-8

Qui potete acquistare tutto ciò che vi serve per l’allestimento a prezzi mini!

TATUAGGI E BODY PAINTING

La prima cosa per creare l’atmosfera giusta è il truccobimbi: vi basterà procurarvi gli appositi colori per il body painting e dipingere finte barbe, baffi e cicatrici sul viso dei bambini. Il tutto deve essere completato dagli accessori giusti, e sul nostro sito trovare tutto il necessario: bende, uncini e cappelli da pirata.

festa-di-compleanno-a-tema-pirati-4

Truccare i bambini è un’attività divertente per “rompere il ghiaccio”, e insieme potete anche proporre di fare dei tatuaggi (ovviamente temporanei ;-)) come dei veri pirati!

ATTIVITÀ FESTA PIRATI

Tra trucco e tatuaggi la festa inizierà già con un’attività divertente per tutti; inoltre, in una festa a tema pirati degna di questo nome non può mancare la caccia al tesoro, con tanto di mappa e oro dei pirati.
Un consiglio: se ci sono anche bambini piccoli fate in modo che ci siano anche dei premi e dei “tesori nascosti” anche per loro, in modo che tutti riescano a vincere qualcosa!

festa-di-compleanno-a-tema-pirati-7

Se avete abbastanza spazio, un’altra attività tipica per la festa dei pirati è poi la passerella con gli squali.

festa-di-compleanno-a-tema-pirati-5

BUFFET FESTA PIRATI

festa-di-compleanno-a-tema-pirati-3

Anche il cibo può rispettare il tema della festa pirati: ad esempio, potete preparare fish and chips o cupcake squalo… e non dimenticate le monete d’oro di cioccolato!

festa-di-compleanno-a-tema-pirati-6

festa-di-compleanno-a-tema-pirati-2

Un’altra idea, che si realizza in pochi minuti, sono i wurstel-polipo: in generale tutto ciò che ricorda il mare è perfetto per il buffet della festa pirati.

festa-di-compleanno-a-tema-pirati-1

E i vostri bambini sono appassionati di pirati? Speriamo che le nostre idee vi siano state utili e vi auguriamo Buona Pasqua! Ricordate che se non sapete come apparecchiare la tavola di Pasqua, qui trovate i nostri suggerimenti. Un saluto dallo staff di PalaParty!