Oggi apparecchio così: tavola luna e stelle

 

Cosa c’è di più elegante e magico di una tavola con accenti dorati? Un effetto tradizionalmente legato alle festività natalizie, ma adatto anche a una cena romantica o una serata tra amici, o ancora ad un compleanno o un anniversario.

 

 

tavola-con-stelle

 

IDEE PER APPARECCHIARE UNA TAVOLA ELEGANTE – Avevate mai creduto che un servizio di piatti e bicchieri di carta potesse risultare così raffinato? L’accostamento ideale è a piatti e tovaglia candidi: anche per occasioni come Natale o Capodanno l’insieme risulta armonioso, elegante e spiritoso al tempo stesso.

DA NON PERDERE: Argento in tavola a Natale

 

COMPLEMENTI DORATI PER LA TAVOLA – L’oro si presta anche ad altri tipi di accostamenti; se l’evento non è durante le feste di Natale, si può pensare di sdrammatizzare l’effetto con un colore vivace, ad esempio il lilla, il rosa, l’azzurro tiffany. Il colore prescelto può essere utilizzato per la tovaglia, o anche solo per i tovaglioli abbinati al centrotavola.

O ancora, si può optare per un solo dettaglio in oro su una tavola più easy: le posate, ad esempio, aggiungono un tocco vintage e “brillante” ad un insieme che risulta troppo sobrio e privo di carattere.

Se l’occasione lo richiede, ci sono tante idee per arricchire ulteriormente la tavola luna e stelle rendendola ancora più speciale.

 

palloncini trasparenti party

 

Per un tocco di pura magia, ecco le decorazioni luna e stelle da appendere al soffitto ai primi di dicembre e staccare il giorno dell’Epifania 🙂

decorazioni feste oro stelle

 

Gli stuzzichini e il finger food acquistano carattere se impreziositi da decori come questi:

 

 

stuzzicandenti decoro stelle

 

La prossima settimana, non perdete un’idea per organizzare una festa dei bambini con uno dei personaggi più amati anche dai più piccoli. Un saluto da tutti noi!