La letterina a Babbo Natale

Una delle cose più belle del periodo natalizio è scrivere la letterina a Babbo Natale con i bambini, godersi la loro emozione di scegliere i regali e il senso di aspettativa che, non c’è niente da fare, ti coinvolge in pieno.

SCRIVERE LA LETTERINA A BABBO NATALE – La prima sopresa che potrete fare ai vostri bambini quest’anno è che avete scoperto il vero indirizzo segreto di Babbo Natale al Polo Nord: è quello scritto sulla deliziosa bustina in feltro rosso della letterina per Babbo Natale PalaParty. All’interno i bambini potranno scrivere la loro lista dei desideri e allegare disegni. Un momento magico in più che da’ il via al periodo delle feste.

2ab3850a8a48fb1b6be81194eeb24257

TI PUO’ INTERESSARE ANCHE: Idee regalo per Natale

NATALE, LA FESTA PREFERITA DEI BAMBINI – Da genitori, forse si inizia ad amare il Natale ancora di più e quando si avvicinano le feste il nostro impegno è rivolto a rendere questo periodo speciale e ricco di atmosfera e poesia. Nei giorni di festa, è bello stare in famiglia e anche restare a casa con i bambini a preparare biscotti e cioccolate calde.

Ecco una ricetta semplicissima di biscotti da fare con i bambini:

TO-DO-LIST PER NATALE – La letterina a Babbo Natale, appunto, apre le danze di questo bellissimo periodo, che però inizialmente può mettere anche un po’ d’ansia per le mille cose da fare. Abbiamo quindi preparato per voi una utile lista di cose da fare step-by-step.

  • Un mese e mezzo prima: se avete deciso di trascorrere le feste fuori città, probabilmente avrete già prenotato. Altrimenti, fate un calendario della attività e programmate gli inviti sulla base di un giro di telefonate preliminari.
  • Un mese prima: è questo il momento di fare una lista dei regali. Le più organizzate avranno già incamerato durante l’anno un buon numero di doni, acquistati durante i viaggi o puntate in qualche outlet o mercatino. Per le altre, è il momento di stabilire un budget dare il via allo shopping.
  • Venti giorni prima: la casa può essere addobbata. Bisogna acquistare biglietti di auguri, la carta da regalo e il necessario per decorare e apparecchiare la tavola di Natale.

Ecco alcune idee:

Coordinato tavola Natale Russian Christmas

Coordinato tavola Natale per bambini

Servizio Elegance Natale

  • Dieci giorni prima: inviare gli inviti, stabilire i menu, cucinare ciò che può essere surgelato.
  • Una settimana prima: assicurarsi che gli inviti siano stati confermati, che tutti i regali siano pronti, e di aver acquistato le batterie per i giochi dei bambini! Pulire la casa e impacchettare tutti i regali prima di nasconderli in qualche posto sicuro.

LEGGI ANCHE: Oggi apparecchio così: tavola luna e stelle

Torneremo presto con altre idee sul Natale; nel frattempo ci auguriamo che i nostri consigli vi siano stati utili e… non dimenticate di scrivere la letterina a Babbo Natale!