Inviti per le feste dei compleanno dei bambini: istruzioni per l’uso

La consegna degli inviti per le feste di compleanno dei bambini è un momento di orgoglio per il piccolo che si sente “diventato grande” e sempre più consapevole. Nonostante le scorciatoie tecnologiche non manchino, perlomeno per le feste dei bambini la presenza del biglietto classico cartaceo non dovrebbe mai mancare!

 

inviti-festa-minnie-daisies-disney

 

 

QUANDO CONSEGNARE GLI INVITI PER LE FESTE DI COMPLEANNO DEI BAMBINI – Gli inviti andrebbero consegnati il prima possibile, con circa un mese di anticipo, magari dopo aver fatto qualche telefonata preliminare alle persone che non possono mancare (gli amichetti del cuore, i nonni, gli zii) per stabilire il giorno giusto.

invito-festa-topolino

 

COSA SCRIVERE SUGLI INVITI PER LE FESTE DI COMPLEANNO DEI BAMBINI – Se potessimo fare alle mamme la domanda: “cosa ti ha infastidito di più circa la questione inviti allo scorso compleanno?” probabilmente risponderebbero che sono state le persone che non hanno dato conferma, e poi si sono presentate. O viceversa.

A scanso di equivoci, oltre alla classica dicitura RSVP in fondo al biglietto, meglio inserire altre informazioni a corredo: se sono inclusi nell’invito anche fratellini e sorelline e, in caso di bambini grandicelli, se anche i genitori sono invitati a rimanere o meno. Ma per essere sicure del numero dei vostri invitati, forse è meglio anche creare un apposito gruppo su Whatssapp includendo le mamme degli altri invitati.

LEGGI ANCHE: Festa per bambini Masha e Orso

Per il resto, naturalmente bisogna indicare luogo, e l’ora di inizio E DI FINE: in generale, più i bambini sono piccoli più breve è la durata. Nell’organizzare teniamo conto dell’orario di eventuali sonnellini: mai e poi mai organizzare un compleanno con i bambini stanchi, sempre meglio la mattina presto o nel tardo pomeriggio.

 

COME SCEGLIERE GLI INVITI PER LE FESTE DI COMPLEANNO DEI BAMBINI – Il soggetto dell’invito per la festa di compleanno andrà naturalmente scelto in pendant con le decorazioni e il tema della festa stessa; se invece si tiene in una ludoteca o baby-parking dove il personale si occupa di tutto il necessario, possiamo far scegliere al bambino gli inviti del suo personaggio preferito.

La consegna degli inviti è il primo step della festa di compleanno, un momento che i bambini in genere aspettano con gioia e trepidazione! Speriamo che i nostri consigli vi siano stati utili e vi diamo appuntamento alla settimana prossima.