Oggi apparecchio così: festa sushi o giapponese

Organizzare una cena sushi o giapponese: un’idea che stupirà i vostri invitati, ma che suona anche sinonimo di “molto lavoro” e “molti soldi spesi”… a meno che non seguiate i nostri consigli!

servizio-piatti-sushi

PIATTI PER UNA CENA SUSHI O GIAPPONESE – Con un po’ di fantasia e cercando idee su Intagram e Pinterest, serviamo agli ospiti i piatti già pronti, prevedendo circa 6-8 pezzi a persona. Da una cena sushi non ci si aspetta di “abbuffarsi”, ma di gustare qualcosa di squisito e prezioso.

In quest’ottica, ha grande importanza la presentazione: vi proponiamo questa linea metallizzata e curatissima, ad esempio sui piatti non vi sono grinze dovute alla piegatura della carta e l’effetto risulta raffinato e chic.

Potete acquistare tutta la linea sul nostro sito di PalaParty.

servizio tavola giapponese

MENU PER UNA FESTA A TEMA SUSHI – Per quanto riguarda il menu, selezionate 3 tipi di roll per concentrare i vostri sforzi nella preparazione e permettere agli ospiti di assaggiare tutto.
Per mantenerli freschi se li preparare un po’ prima (attenzione: non oltre un paio d’ore) coprirli con un paio di strati di panni umidi e tenerli in frigo fino a 15 minuti prima di servire.

Il menu può poi essere integrato con 3-4 portate non sushi, per maggiore varietà, come edamame, gnocchi giapponesi, insalata di nodle, polpette teriyaki…

piatti usa e getta in stile giapponese

LEGGI ANCHE: Oggi apparecchio così: tavola luna e stelle

BEVANDE E DESSERT AL PARTY SUSHI O GIAPPONESE  – Prevedete, come aperitivo o insieme al dessert, un bel cocktail con sapori asiatici.

Non dimenticate il dolce: non c’è bisogno che sia rigorosamente giapponese, ma se volete mantenervi “sul pezzo” una ricetta semplice, velocissima e che si può preparare anche ore prima è quella dei daifuku o daifukumochi.

 

piatti cena capodanno o natale

COORDINATO TAVOLA PER NATALE O CAPODANNO – Il coordinato tavola metallizzato, soprattutto nella versione rosso e oro, è perfetto anche per il pranzo di Natale o il cenone di Capodanno.

Un set elegante e per le grandi occasioni, che si rivela ancor più di effetto di alcuni servizi tradizionali ma per ovvi motivi risulta decisamente più pratico soprattutto se ci sono tanti invitati.

Vi ringraziamo per aver letto le nostre idee per organizzare una cena sushi o giapponese e vi aspettiamo la settimana prossima!