Festa per bambini Masha e Orso

La serie animata russa Masha e Orso è una delle più amate dai bambini, tanto che negli ultimi mesi la notizia, poi smentita, della chiusura alla seconda stagione aveva gettato nel panico genitori di tutto il mondo. Liberamente ispirato ai personaggi del folklore russo Masha e Orso, il cartone animato parla dell’amicizia e delle avventure tra una bambina combinaguai e il suo migliore amico, un orso antropomorfo e tuttofare.

DA NON PERDERE: Festa I sette nani

tablecover

MASHA E ORSO, TEMA PER FESTE DI COMPLEANNO – La festa per bambini Masha e Orso è un’idea che accontenta anche i più piccoli: il cartone è tra i più amati anche da chi ha meno di due anni, forse complice il fatto che, ad eccezione di pochissimi personaggi, la comunicazione avviene attraverso la pantomina e non a parole. Spesso feste a tema Masha e Orso si organizzano già per il primo compleanno.

UNA SERIE DI SUCCESSO PER BAMBINI PICCOLI – Molti episodi hanno avuto un enorme successo anche su YouTube: in testa abbiamo “Ricetta per un disastro” che ha ricevuto ben 860 milioni di visualizzazioni rientrando così nella classifica dei video più visti di sempre. Masha e Orso si è anche aggiudicato alcuni riconoscimenti, come il premio al Kidscreen Summit 2015 per la categoria “creative talent”.

5PR86566_tn

TUTORIAL CON MASHA  – Nel salutarvi vi lasciamo un’idea per un’attività da svolgere durante la festa per bambini Masha e Orso: un tutorial semplice per realizzare Masha con pasta colorata modellabile: