Festa per bambina a tema Alice nel Paese delle Meraviglie

“È sempre l’ora del tè, e negli intervalli non abbiamo il tempo di lavare le tazze.” (Lewis Carrol, Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie).

Il romanzo fantastico di Carrol è stato pubblicato la prima volta nel 1865, ma il suo fascino è senza tempo: innumerevoli le trasposizioni teatrali e cinematografiche, le reinterpretazioni letterarie e musicali. Uno dei capitoli più famosi e forse più iconici è “Un tè da matti”, dove Alice assiste alla singolare cerimonia del tè della Lepre Marzolina insieme al Cappellaio Matto. L’ispirazione perfetta per un tea party per bambine, una festa di compleanno per bambina o un playdate un po’ speciale.

LEGGI ANCHE: Idee per la festa di Halloween

 

Alice proposta festa 2_tn

 

Il tema di Alice nel Paese delle Meraviglie è adatto a tante occasioni speciali, compresa la festa della prima comunione o della cresima.

Alice_piatti_tn

 

Per un compleanno, anche una torta semplice acquista carattere con queste decorazioni:

 

alice proposta festa 4_tn

 

L’idea in più è abbinare il tema di Alice ad un vero e proprio tea party per bambine: permettere alle piccole invitate di scegliere tea di vari gusti, offrire pasticcini e cupcakes, e magari terminare con la proiezione del celebre lungometraggio a cartoni animati di Walt Disney.

Speriamo che la nostra idea di una festa per bambina a tema Alice nel Paese delle Meraviglie vi sia piaciuta e vi diamo appuntamento a giovedì con un post dedicato alle feste per bambini di ogni età.