Festa “nella vecchia fattoria”: un compleanno ideale per i più piccoli

festa-nella-vecchia-fattoria

La festa “nella vecchia fattoria” è un tema classico per il primo compleanno, ma anche per i successivi. Perfetta se avete deciso di organizzare il party all’aperto, magari in un agriturismo o in un parco, ma anche in casa creando la giusta ambientazione sarà un successo. Per prima cosa vogliamo presentarvi il nostro coordinato tavola “Fattoria animali felici”: con questo sarete già a metà dell’opera! Potete acquistarlo qui.

fattoria-animali-felici

Ed ecco alcune idee per rendere la festa “nella vecchia fattoria” ancor più speciale!

torta-festa-nella-vecchia-fattoria

CUPCAKES CON ANIMALI – Se vi piace decorare le cupcakes, potete dare sfogo alla vostra fantasia creando 3 o 4 tipi di animali e giocando con la glassa colorata (gialla per il pulcino, rosa per il maialino, bianca per la pecora e così via) e creando i dettagli con pasta di zucchero o confetti.

cupcakes-fattoria

CERCHIETTI E MASCHERE DI ANIMALI – Per rendere i piccoli ospiti ancor più coinvolti, è semplicissimo realizzare maschere di feltro o di cartoncino, da usare anche come segnaposti, e che poi potranno portare a casa…

maschere-animali

… E per le bambine, cerchietti di plastica decorati con le orecchie dei vari animali! I bambini più grandi possono anche aiutarvi nella realizzazione:

cerchietti-animali

3 IDEE PER IL BUFFET – Per quanto riguarda il buffet, oltre alle cupcakes vogliamo proporvi altre tre idee a tema fattoria. La prima sono le “uova” ovvero le classiche caramelle gommose a forma di uova 😉

uova-festa-fattoria

O in alternativa uova di cioccolato nei portauova “rustici” del supermercato

festa-fattoria-uova-cioccolato

La seconda è il mini-buffet di verdure “di campo”: un po’ di cibo sano non guasta mai, nemmeno ad una festa 😉

verdure-festa-fattoria

La terza è la classica torta Mars, ma realizzata con il cioccolato bianco e poi tagliata a piccoli parallelapipedi che imitano le balle di fieno. Un trattore giocattolo e la scenografia è perfetta.

torta-mars-bianca

UN CLASSICO: LA TORTA CON STACCIONATA KIT KAT – La torta con la “staccionata” di Kit Kat con i maialini che fanno il bagno nel cioccolato è il grande classico della festa “vecchia fattoria”.

torta-kit-kat

Qui trovate un video tutorial per realizzarla:

 

LE PARTY BAG: ANIMALI PER GIOCARE –  Le party bag o gli omaggi per una festa “nella vecchia fattoria” vanno scelti naturalmente sulla base dell’età degli invitati, ma animaletti giocattolo in plastica o in gomma sono un’ottima idea insieme ai minipeluches (pulcini o altro).

party-bag-festa-fattoria

Bene, ora avete tutto quello che vi serve per organizzare una perfetta festa “nella vecchia fattoria”. Speriamo che le nostre idee vi siano piaciute e vi aspettiamo per le prossime puntate ;-)! Ciao dallo Staff di PalaParty!