Festa del terzo compleanno: tante idee per organizzarla

festa-terzo-compleanno

Con l’arrivo dei tre anni, il piccolo probabilmente ha già una sua vita sociale e una ristretta cerchia di amichetti: ad è importante prendere le sue preferenze (e viceversa!) in considerazione quando inizieremo a organizzare la sua festa del terzo compleanno! Ecco qualche utile tips.

tovaglia-arlo-dinosauro

Arlo è uno dei personaggi più amati da bambini e bambine di tre anni!

FESTA DEL TERZO COMPLEANNO: CHI INVITARE – La chiave per la riuscita della festa del terzo compleanno è la perfetta pianificazione: ricordatevi che siete nella fase dei capricci e un minimo errore potrebbe compromettere tutto! In primo luogo, naturalmente, invitate solo i suoi migliori amici, senza esagerare numericamente (idealmente 4 o 5 bambini al massimo, tutti all’incirca della stessa età). E mettete sottochiave i suoi giocattoli preferiti!

piatti-principessa-sofia-disney

LEGGI ANCHE: Festa per bambina rosa e pois

ORARIO PER LA FESTA DEL TERZO COMPLEANNO – Il pomeriggio va sempre bene, ma dato che alcuni bambini fanno ancora il sonnellino meglio evitare la fascia dopo pranzo. Un orario come le 16 può andare bene; idealmente la festa dovrebbe durare un’ora e mezza o due: se necessario specificatelo nell’invito.

bandierine-per-dolci-panini

GIOCHI ALLA FESTA DEL TERZO COMPLEANNO – Se decidete di optare per l’animazione, ricordate che i bambini di questa età generalmente possono reggere una mezz’ora, dopo necessitano di una pausa. Altrimenti organizzate voi dei giochi semplici, come le sedie musicali, la baby dance o il Cosa manca? Appoggiate una decina di giochini su un vassoio e mostratelo ai bambini per qualche istante. Dopodiché coprite il vassoio con un fazzoletto e togliete un oggetto. Chi per primo indovina l’oggetto mancante avrà diritto a un piccolo premio – magari l’oggettino stesso, che andrà poi a riempire la “party bag” insieme ai premi vinti agli altri giochi.

kit-festa-magia

Il kit festa magia è perfetto se avete chiamato un prestigiatore!

CIBO ALLA FESTA DEL TERZO COMPLEANNO – Soprattutto se avete organizzato i giochi, i bambini mangeranno veramente poco! Quindi non è necessario farvi in quattro preparando chissà che cosa. A questa età generalmente mangiano di tutto e quindi i classici panini con salumi, formaggi o crema alle nocciole andranno benissimo. Evitate tutto ciò che può andare di traverso o che macchia troppo i vestiti.

sacchetti-party-bags-principesse-disney

Naturalmente, alla festa del terzo compleanno non può mancare il tema del proprio personaggio preferito, espresso dal coordinato tavola e da tutti gli accessori! Speriamo di avervi dato anche stavolta qualche idea! Un saluto dallo staff di PalaParty!