Festa calcio: tante idee per organizzare un compleanno durante gli Europei

//Festa calcio: tante idee per organizzare un compleanno durante gli Europei

Festa calcio: tante idee per organizzare un compleanno durante gli Europei

Festa calcio: tante idee per organizzare un compleanno durante gli Europei

festa-calcio-inviti

Dato il periodo, la festa calcio non è strettamente riservata ai bambini 🙂 Scommettiamo che ci sono anche parecchi adulti che gradirebbero compleanno sul tema, soprattutto se la data cade durante gli Europei!

Il nostro coordinato tavola “da campioni” in questo senso è adatto a tifosi di tutte le età, e nel post abbiamo raccolto anche tante idee in più!

kit-festa-calcio

Innanzitutto, la compbinazione colori: tradizionalmente una festa calcio si gioca su bianco, nero e verde, ma nel nostro caso possiamo naturalmente giocarci anche l’azzurro. Se il tempo è bello, l’idea jolly è organizzare una vera e propria partita di calcio: se conoscete un allenatore di squadre di bambini o un ex calciatore, ovviamente anche non professionista, non esitate a reclutarlo 🙂

Ma veniamo al buffet!

festa-calcio-bottiglie

Un’idea carina per sostituire le party bag è sostituirle con delle borracce a tema calcio e dotate di fischietto. In alternativa potete servire acqua e succhi personalizzando le bottiglie come nell’immagine. Preparatevi solo al fatto che se avranno i fischietti… li useranno! Quindi diciamo che è un’idea più da feste all’aperto (oppure se avete dei vicini MOLTO pazienti :-)).

festa-calcio-torta

Se cercate su internet idee per una torta a tema calcio, troverete un sacco di proposte meravigliose di american cake in glassa di zucchero. Ma se volete fare da sole, ecco un’idea semplice e di effetto:

festa-calcio-torta-orsetti

Lo stesso concetto si può anche replicare per una torta salata da offrire agli adulti, oppure con il classico polpettone “genovese” (con patate, pesto e fagiolini) che di solito piace tanto anche ai più piccoli. Vi basta qualche salatino e striscioline di formaggio.

festa-calcio-buffet

Ultimi ma non ultimi, i decori: realizzare ghirlande a tema calcio è semplicissimo, bastano dei piatti di carta bianchi, un pennarello nero e spago 🙂

festa-calcio-ghirlanda

Via Pinterest

 

E per rinfrescarvi a metà pomeriggio, niente di meglio che una fetta di anguria…

festa-calcio-anguria

Che ne dite delle nostre idee per la festa calcio? Speriamo che il post vi sia piaciuto e vi diamo appuntamento alla settimana prossima. Ciao dallo staff di PalaParty!

2017-12-26T20:07:41+00:00

Leave A Comment