Festa Alla ricerca di Dory: 5 giochi a tema!

Alla ricerca di Dory uscirà in Italia a settembre, ma è già un cult! In previsione quindi delle prossime festicciole e perché no, magari di un party di inizio scuola a ridosso dell’uscita del film, abbiamo pensato di proporvi tante idee e giochi a tema. Ecco a voi i giochi per la festa Alla ricerca di Dory!
SIMPATICI PUPAZZETTI DI DORY FAI DA TE
Un lavoretto facilissimo che si realizza con spugne di colore blu, cartoncino e occhietti autoadesivi.
BICCHIERI O PORTA POP-CORN
Con lo stesso materiale, sostituendo la spugna con un bicchiere o una ciotola di plastica azzurra, si realizza un recipiente per bibite, pop corn o stuzzichini, da usare durante il party e magari lasciare in omaggio agli invitati.
L’OCEANO IN UNA SCATOLA
Se desiderate coinvolgere i bambini in un lavoretto che li tenga impegnati, mettete mano alle conchiglie che avete raccolto durante le vacanze, mentre alghe, coralli e sagome di pesciolini si possono realizzare con cartoncino e pennarelli.
I CAPPELLINI DI DORY E NEMO
Molto carini anche questi cappellini di Dory e Nemo da distribuire agli invitati… Oppure da farli fare a loro stessi, dotandoli di tutto il materiale e due modelli da copiare.
LA PESCA DEI PESCIOLINI
Un gioco divertente da proporre ai più piccoli è quello della pesca dei pesciolini, consigliabile solo se avete un giardino o uno spazio aperto 😉
Si tratta di ritagliare da una spugna le sagome dei pesciolini e procurarvi diversi retini che possano usare per pescarli.
PESCI DI CONCHIGLIE
Se invece i bambini sono più grandi, li si può coinvolgere nella realizzazione di questi simpaticissimi pesciolini realizzati con conchiglie dipinte con colori acrilici e assemblati con colla vinilica.
Speriamo che le nostre idee per la festa Alla ricerca di Dory vi siano utili: alcune, lo avrete notato, sono perfette anche per una festa a tema marino o Nemo. Nel salutarvi vi auguriamo buon Ferragosto! Lo staff di PalaParty.
Leave A Comment