Festa a tema per bambina: il pony party

festa per bambina pony party

Quale bambina non ama i pony? Negli ultimi anni (ma non solo!) cartoni animati come My Little Pony e Mia and Me hanno fatto salire alle stelle la popolarità di questi dolcissimi animali tra bambine di ogni età. Se state pensando a una festa a tema per bambine, il pony party può quindi essere l’ispirazione che stavate apettando.

 

 

pony party per bambine

 

PONY PARTY PER BAMBINE – La festa a tema cavalli ha un sapore vagamente vintage. Il tema evoca l’amore per gli animali, per la natura, ed è perfetto se la vostra bambina compie gli anni in prossimità della sorellina o di un’amichetta, nell’ottica di organizzare la festa insieme. Non si tratta infatti, per una volta, del personaggio preferito di un cartone animato o di un film, ma di un animale che fa impazzire le bambine fin dall’età prescolare.

 

 

piatti festa cavalli

Il set per una festa a tema pony è composto da piatti e bicchieri così deliziosi che è un dispiacere gettarli via quando la festa è finita!

bicchieri festa cavalli

 

FESTA PER BAMBINE A TEMA CAVALLI – Tipicamente, il pony party per bambine gioca sull’accostamento tra marrone e rosa. Nel nostro coordinato, si aggiunge la fantasia a fiori: un richiamo alla Natura, alla vita all’aria aperta. E’ semplice e divertente giocare a creare un filo conduttore per tutti gli elementi: il marrone è il cioccolato, il rosa è la glassa, i fiori sono le decorazioni di zucchero di torta e cupcake. E se per la vostra bambina il pony è qualcosa di più di un unicorno senza ali, magari il suo regalo di compleanno può essere un pacchetto di lezioni in un maneggio!

 

cupcake festa cavalli

Cupcake rosa e marroni: perfette per un pony party

(Foto da Instagram)

 

LEGGI ANCHE: Festa per bambina rosa e pois

IDEE PER UNA FESTA A TEMA PONY – Una torta ricoperta di panna montata rosa, e sormontata dalla figura di un pony;  macarones rosa e marroni; cake pops di cioccolato a forma di pony. E il dress-code, indicato sull’invito, è di indossare un cappello da cow boy: chiunque abbia un fratellino ne ha già in casa almeno uno, e comunque si trovano nei negozi di giocattoli a pochi euro.

Ecco i cavallini di plastica che si possono usare per decorare la torta, o come omaggio da infilare nelle party bag:

cavalli-plastica

TORTA PER IL PONY PARTY – Organizzando il pony party è possibile risparmiare sulla torta 🙂

Basta realizzare in casa la torta preferita della bimba, ricoprirla di panna montata rosa e lasciare che le decorazioni a tema cavalli facciano il resto.

decorazioni-pony-party

Il set comprende: 12 decorazioni di legno e carta:3 ponies, 3 coccarde, 3 ferri di cavallo e 3 staccionate. Si possono usare per la torta o, naturalmente, anche per le cupcake.

tovaglioli_festa_pony_tn

PARTY BAG PER LA FESTA A TEMA PONY – Come regali da lasciare alle invitate vi proponiamo dei trofei in plastica che faranno un figurone nella loro cameretta, utili a contenere penne e matite, caramelle, accessori per capelli, etc.

 

trofei pony party

 

 

Una festa per bambine è un successo annunciato se il tema è di quelli che mettono d’accordo tutte. E con un pony party aspettatevi di avere al più presto degli imitatori. Un saluto e a presto!