7 idee per decorare una festa con i palloncini

decorare festa palloncini

I palloncini sono protagonisti delle feste di adulti e bambini, ma gonfiarli e appenderli è solo l’inizio! Se volete scoprire come far sì che il vostro party acquisti carattere spendendo pochissimo, ecco le nostre idee!

1) SCRITTE E DISEGNI

palloncini con scritte

Se il party è a tema (un fidanzamento, un addio al nubilato, un baby shower) ci si può divertire a decorarli con scritte e disegni, ironici o meno. I palloncini possono anche diventare una sorta di guest book dove ognuno degli invitati di una festa a sorpresa lascia un pensiero personale per il festeggiato: dopo non è necessario conservarli, basterà fotografarli!

2) BOTTIGLIE

palloncini bottiglie party

I palloncini decorati si possono gonfiare e poi appendere creando la classica ghirlanda, e poi usare per ricoprire le semplici bottiglie di vetro delle conserve o dei succhi di frutta. Basterà poi scegliere un servizio da tavola tono su tono per creare una bella scenografia per il vostro party.

3) DECORO SU PARETE

decoro palloncini parete

Se avete una parete libera e un po’ di tempo potete divertirvi a creare un disegno semplice (come un cuore) o un decoro.

bruco palloncini

Guardate che bella idea per una festa dei bambini: poi potete conservare il bruco come decoro della cameretta!

4) GLITTER

palloncini glitter
Per una festa un po’ più glamour, come un addio al nubilato, un party per adulti o un anniversario speciale, potete divertirvi a decorare i palloncini con glitter e strass colorati. Tutto ciò che vi occorre è colla vinilica e un pennello per stenderla solo su metà palloncino: ricordatevi di mettere per terra dei giornali o vi ritroverete la casa piena di glitter 🙂

4) SOFFITTO DECORATO

palloncini soffitto

Uno degli effetti più scenografici si ha se è il soffitto ad essere decorato con i palloncini, disposti in file colorate: certo, bisogna mettere in conto un bel po’ di tempo, ma ne sarà valsa la pena!

5) PALLONCINI CON CORIANDOLI

palloncini coriandoli
I palloncini trasparenti possono invece essere riempiti con coriandoli per creare un angolo un po’ speciale, magari a fianco del buffet: si sa che i coriandoli fanno subito “festa” e potete realizzarli anche in casa ritagliando vecchie riviste.

6) PALLONCINI CON STICKERS

palloncini stickers

Un altro modo per personalizzare i palloncini, o di coordinarli con il resto del servizio da tavola o con il tema della festa, è decorarli con stickers.

7)CENTROTAVOLA

centrotavola palloncini

Un elegante e romantico centrotavola perfetto per la primavera è un palloncino attaccato ad un cestino di fiori: l’idea è rappresentare una mongolfiera. Dopo aver acquistato la piantina, tutto ciò che vi occorre è un palloncino per ogni invitato, nastri di raso e colla vinilica.

Se siete in cerca di palloncini per le vostre feste, cliccate qui!

Speriamo che le vostre idee vi abbiano ispirato :-)! A presto dallo Staff di PalaParty!