Confezioni e decorazioni per dolci: tante idee per Natale

Il Natale si avvicina e chi ama cimentarsi in dolci fatti in casa può cogliere l’occasione per realizzare delle idee regalo sempre gradite e a basso costo. Il segreto è tutto nella presentazione: i classici frollini che prepariamo da una vita diventano un dono speciale con la confezione giusta, e la stessa cosa si può dire per muffin, cupcake, torte e marmellate.

decorazioni-per-dolci-grande-scatola-per-cupcake-piccolo-giardino

CONFEZIONI E DECORAZIONI PER DOLCI– Pensate solo ai dolcetti che prepariamo insieme ai bambini, complici le domeniche di pioggia e la voglia di sentire per casa quel classico e irresistibile odore di delizie appena sfornate… Beh, spesso il risultato estetico non è proprio dei migliori! Ma i nonni e gli zii accoglieranno con gioia un dono preparato dai nipotini con le loro mani, e che si rivela ancor più di effetto se confezionato con gusto.

confezioni-pasticceria-biscotti

In quante pasticcerie vi farebbero una confezione come questa? 🙂

COME TRASFORMARE I DOLCI FAI DA TE IN REGALI DI NATALE – Una soluzione, peraltro, decisamente salva-budget e che vi permette di fare pensierini a tutte le persone che conoscete: un vicino, l’ex maestra dell’asilo, gli amichetti dei vostri figli, etc.

decorazioni-per-dolci-centrotavola-gabbietta

LEGGI ANCHE: La letterina a Babbo Natale

OMAGGI PER GLI INVITI DI NATALE – Se ci pensate infatti, ciò che trasforma un semplice dolce fatto in casa, magari in poco tempo, un un “vero regalo” sta nella decorazione e nella confezione. E così anche una crostata diventa perfetta come omaggio per i padroni di casa se siete invitati a un pranzo o una cena.

alzatina-cupcakes-pastello

Molte delle nostre proposte poi si possono effettivamente pulire e riutilizzare.

Anche voi amate preparare dolci con le vostre mani e offrirli come regali di Natale? Speriamo che le nostre idee per confezioni e decorazioni per dolci vi siano piaciute. A presto!