Prima comunione: una tavola per un ricevimento in piedi

La scelta di festeggiare in casa la prima comunione è senza dubbio un’idea vincente! E se temete che da parte vostra ci sia troppo lavoro, leggete i nostri consigli per organizzare un party da prima comunione divertente e senza stress!

tavola prima comunione

Iniziate in anticipo: non appena sapete la data della prima comunione, iniziate a pianificare con cura il vostro party. Il budget, il numero degli invitati, e il tipo di festa. Noi suggeriamo il ricevimento a buffet in piedi: ottimo per i bambini, più pratico e smart per tutti. Assicuratevi solo di disporre qualche sedia per i nonni o i parenti più anziani.

comunione buffet

Carino il motivo dei centrini con fiori bianchi

Questione budget: la prima comunione è un momento certamente speciale ma ciò non significa dissanguarsi :-). Soprattutto un party in casa vi permetterà di invitare tante persone senza spendere una fortuna. L’obiettivo è che diventi per tutti un giorno da ricordare.

muffin prima comunione

A questo proposito, molte persone amano fare sfoggio delle proprie doti culinarie, quindi non c’è nulla di male a chiedere ad alcuni invitati di portare qualcosa di pronto, come dolci, insalate o piatti salati. Un buffet in piedi è per definizione “easy”: non c’è bisogno di esibirsi in portate di alta cucina, ma puntare sulla varietà e sul finger food, ivi inclusi affettati, cubetti di formaggio, cruditè.

torta prima comunione

Eccezion fatta, ovviamente, per la torta 🙂

D’obbligo l’uso di servizi da tavola usa e getta: sul nostro sito potete trovare alcuni set irresistibili per la prima comunione, che faranno un figurone sul tavolo da buffet e anche nelle foto. Non dovrete preoccuparvi che i bambini si feriscano con piatti e bicchieri rotti, ne’ di lavare centinaia di stoviglie a a party finito!

comunione-cresima

Qui trovate le nostre proposte per la prima comunione

E per la decorazione della casa, potete avvalervi di striscioni e palloncini.
Allora, vi abbiamo convinto a organizzare il party di prima comunione in casa? A prestissimo dallo staff di PalaParty!