Comunione, Cresima, Battesimo: i regali migliori per fare centro

regali-migliori-battesimo

Siamo nel pieno della stagione delle cerimonie e, da invitati, il dilemma che non manca di porsi è quello del regalo. Niente panico 🙂 Noi di PalaParty abbiamo selezionato per voi i regali TOP per tutte le occasioni e tutte le tasche!

torta-battesimo

Partiamo subito col dire che, per i genitori, le cerimonie comportano anche un notevole dispendio di denaro. Quindi se per voi il desiderio di offrire un dono si traduce anche nel venire incontro alle esigenze della famiglia, potete per prima cosa offrirvi di contribuire ad alcune delle spese, come, nel caso dei parenti stretti:

  • Il vestito della cerimonia
  • Il conto del ristorante o del rinfresco
  • La busta per il parroco
  • Le bomboniere

Salvo che per il vestito, si tratta naturalmente di doni che non rimarranno fisicamente al piccolo, ma daranno una boccata d’ossigeno alla famiglia, non è forse meglio? Se desiderate poi potete sempre aggiungere un piccolo pensiero in ricordo dell’evento.

bavaglino-battesimo
Nel caso degli amici, possibili contributi potrebbero avere a che fare con una vostra particolare abilità, come la preparazione della torta o ancora confezionare le bomboniere o gli inviti.

rinfresco-battesimo-comunione

battesimo-inviti

Venendo ai regali veri e propri, ne abbiamo selezionati cinque per ogni ricorrenza, dal più caro al più economico!

REGALI MIGLIORI PER IL BATTESIMO

  1. battesimo-regali-miglioriClassica medaglietta con incisa la data del battesimo o di nascita: in questo caso mettetevi d’accordo con gli altri parenti stretti al fine di evitare doppioni
  2. Con un bambino piccolo le spese sono tante, e così l’occasione del battesimo è perfetta per informarvi sulle sue attuali necessità: nuovi vestitini, un lettino da campeggio, una sdraietta, un buono regalo per un negozio di articoli per neonati.
  3. Un set per la pappa in porcellana. Ce ne sono di splendidi e questo sì che è un regalo che resta e che il piccolo potrà usare, conservare e magari un giorno desinare ai suoi bambini
  4. Giochini: perché no? Il piccolo probabilmente nel giorno della sua festa verrà ricoperto di regali che per lui non hanno alcun interesse. Sarà felice di ricevere qualcosa con cui trastullarsi durante la festa!
  5. Il cucchiaino d’argento con il nome.

REGALI MIGLIORI PER LA PRIMA COMUNIONE

  1. prima-comunione-vestitoUn ciondolo o un gioiello: stavolta niente catenine di angioletti con la data, ma qualcosa che possano indossare anche quando saranno grandi.
  2. Giochi educativi, come un telescopio o un binocolo.
  3. Oggetti legati a una passione del bambino/a: ad esempio articoli sportivi, un set da disegno, biglietti per un parco dei divertimenti.
  4. Un giocattolo da tanto tempo desiderato.
  5. Libri: una bella edizione di un grande classico o la Sacra Bibbia.

REGALI MIGLIORI PER LA CRESIMA

cupcake-cresima

  1. Computer o tablet o cellulare
  2. Macchina fotografica digitale
  3. Un gioiello per le bambine, un orologio o un portachiavi d’argento per i bambini
  4. Il primo portafoglio “da grande”
  5. Un oggetto per la cameretta, come un portagioie per le bambine o un simpatico porta-tablet o porta-cellulare per i bambini.

Qui trovate addobbi e servizi da tavola per il battesimo.

Per comunione e cresima, invece, cliccate qui.

Vi sono piaciute le nostre idee circa i regali migliori per battesimo, comunione e cresima? Speriamo che tra tutte abbiate trovato qualcosa che fa per voi! Alla prossima dallo staff di PalaParty!