Compleanno in famiglia: tante idee per un picnic

compleanno in famiglia

Se il compleanno di un vostro familiare cade in primavera, non c’è niente di meglio che organizzare un bel picnic all’aria aperta… Non prima di aver controllato le previsioni del tempo :-)!! Sedersi a mangiare su una coperta in mezzo alla natura ha sempre qualcosa di speciale, ed è decisamente meno impegnativo da organizzare rispetto a una festa classica. Se non sapete da dove iniziare, ecco un’idea di menu semplice, veloce e di grande effetto, soprattutto se accompagnato da un coordinato tavola che si ispira ai decori classici in porcellana.

coordinato tavola picnic
Antipasto: greek salad

greek salad compleanno in famiglia
La Greek Salad è sempre un’ottima idea per un compleanno in famiglia o mille altre occasioni… ma stavolta preparatela sottoforma di spiedini! Pratici da consumare per adulti e bambini!

Piatto principale: sandwich o insalata di pasta

L’insalata di pasta o di riso è un grande classico del picnic. È velocissima da preparare anche la sera prima e da improvvisare con quello che avete in casa. Si può preparare la tradizionale caprese con mozzarella, pomodorini e basilico o variare gli ingredienti sulla base dei gusti del festeggiato. Ed ecco una bella idea di presentazione!

insalata di pasta

Se invece per voi il picnic significa panini, ecco un’idea per presentarli mantenendo il tono “rustico” della cornice, ma con stile!

panini picnic

Da bere: limonata

limonata
Non è un vero picnic se non c’è la limonata 🙂 Per l’occasione potete arricchirla con foglie di menta, fragole o frutti di bosco e fette di limone per decorare… Una bevanda irresistibile e che fa subito estate!

Dessert: macedonia

macedonia pic nic

Durante un picnic in una giornata assolata non c’è niente di meglio che consumare un pasto sano e leggero, soprattutto se si tratta di un compleanno in famiglia che prende, naturalmente, la presenza della torta finale.

macedonia pic nic

Potete anche conservarla come spuntino di metà pomeriggio!

macedonia pic nic

Vi è piaciuta la nostra idea di festeggiare un compleanno in famiglia con un picnic all’aria aperta? Speriamo che anche qualche idea del nostro menu vi sia stata utile! Grazie per l’attenzione e alla prossima! Lo staff di PalaParty!