Come  decorare la tavola per Pasqua

tavola Pasqua

Sta per arrivare la Pasqua! simbolo di rinascita e soprattutto il passaggio tra inverno e primavera. È arrivato il momento di portare freschezza e colori pastello sulle nostre tavole. Qui di seguito troverai alcuni consigli per una mise en place e attività simpatiche sia per grandi e piccoli, tutto questo a tema Pasquale.

  1.  LA TAVOLA PASQUALE PERFETTA

La prima cosa alla quale fare riferimento è la palette di colori pastello, la Pasqua da sensazioni di freschezza e gioia, questi colori fanno proprio al caso nostro. Continuiamo con i dettagli essenziali come ad esempio i segna posto colorati che possono dare un tocco in più di colore; un dettaglio da non dimenticare sono i fiori e le uova colorate, con questi potremmo osare un po’ d più e usare i colori accesi in modo da smorzare un po’ la nostra mise en place.
Per quanto riguarda il servizio di piatti diciamo si alle fantasie floreali o alla tinta unita. I bicchieri invece vi consigliamo i classici in vetro in modo da dare più luce alla tavola.

Decorazioni aggiuntive:

  • Tovaglioli a tema
  • Palloncini a tema o a tinta unita
  • candele a forma di uova

2. ATTIVITÀ PER GRANDI E PICCOLI

Dopo il pranzo di Pasqua arriva il tempo del riposarsi, e perché no, anche quello del divertirsi!  Infatti per voi abbiamo pensato a delle attività molto simpatiche da fare insieme a tutti.

  • decorazione delle uova

Un momento di creatività può essere quello di decorare le uova con pitture, pastelli o pennarelli. Ricordatevi però che prima di decorare le vostre uova di Pasqua dovete prima bollirle in un pentolino con dell’acqua, lasciarle raffreddare e poi saranno pronte per essere decorate!

  • caccia al tesoro

Un’idea molto interessante è quella della caccia alle uova di Pasqua! Se avete un giardino potrete nascondere li le vostre uova decorate precedentemente, oppure se non avete avuto il tempo di decorare le uova potrete usare quelle di cioccolato con all’interno la sorpresa. Il tempo non è uno dei migliori? Non preoccupatevi, potrete rimediare con un paio di stanze della vostra casa!
Non dimenticate di dare un cestino a tutti i bambini, in modo da poter mettere le uova di Pasqua nascoste che troveranno.

Decorazioni aggiuntive:

  • kit caccia alle uova
  • Sacchetti regalo

Siamo giunti al termine, speriamo che questi consigli possano aiutarvi nel decorare la vostra tavola per Pasqua! Sul nostro sito troverete tutto l’occorrente.

-Staff Palaparty