Caccia alle uova e colazione di Pasqua: idee per adulti e bambini!

colazione-pasqua-bambini

Ormai ci siamo quasi! Domenica 27 marzo è il giorno di Pasqua. Con i bambini, è una “ghiotta” (in tutti i sensi!) occasione per festeggiare, magari con un vero e proprio party a tema con gli amichetti per la colazione di Pasqua. Rispetto ad altre ricorrenze infatti, la festicciola di Pasqua è particolarmente semplice da organizzare. Non ci credete? Allora leggete le nostre idee!

decorazioni-uova-pasqua

CACCIA ALL’UOVO PER PASQUA –  L’attività di punta di una festicciola di Pasqua è naturalmente la caccia all’uovo: se ci pensate si tratta semplicemente di preparare e nascondere le uova. Semplice, no? Potete optare per uova di cioccolato oppure acquistare uova di plastica e riempirle con dolcetti e regalini. L’unico accorgimento è stabilire i nascondigli sulla base dell’età dei bambini e degli invitati, di modo che tutti possano divertirsi. Inoltre, stabilite in anticipo quali sono le stanze della casa a cui i piccoli hanno accesso e, se avete tempo, potete decorarle con qualche ghirlanda colorata (e ricordatevi di chiudere a chiave le altre :-)!!)

bimbi-mix-and-match-addobbo-festa-bambini-mix-and-match

CACCIA AL TESORO CON LE UOVA DI PASQUA –  Se i bambini sono abbastanza grandi (più o meno dai 5 anni) potete anche inventare uno o più indizi per rendere più avvincente la caccia alle uova: piccoli indovinelli o mini-rebus da interpretare, o ancora una “mappa del tesoro” da voi disegnata.

piatti-pasqua-pulcino

DECORARE LE UOVA DI PASQUA – Un’altra attività classica e di successo per un party di Pasqua per bambini è decorare le uova. I vostri piccoli ospiti si divertiranno ancora di più se oltre a colori e pennelli avranno a disposizione stickers e altre decorazioni da apporre sulle uova. Inoltre, le uova di Pasqua decorate dai bambini diventano un bellissimo omaggio per i nonni se vi hanno invitato al pranzo pasquale.

decorazioni-uova-pasqua

COLAZIONE DI PASQUA – Per rendere la Pasqua dei vostri bambini speciale fin dal mattino, potete organizzare il vostro party al mattino: la “colazione di Pasqua” è infatti una tradizione tipica di molte regioni italiane. A livello religioso si celebra la fine del digiuno: quindi la colazione di Pasqua prevede anche piatti salati e sostanziosi! In alternativa, anche la classica colomba andrà benissimo, insieme naturalmente al cioccolato delle uova. Ciò che fa la differenza è, naturalmente, la decorazione della tavola… Ma a quello pensiamo noi ;-)!

piatti-pasqua

Tra l’altro, i nostri articoli sul tema di Pasqua sono attualmente in promozione!

Vi ringraziamo quindi dell’attenzione e ci auguriamo che le nostre idee per la festicciola o colazione di Pasqua con i bambini vi siano state utili! A presto dallo Staff di PalaParty!