Dal primo dicembre al 6 gennaio l’albero di Natale sarà il cuore pulsante della vostra casa e in qualche modo dirà qualcosa di voi e della vostra famiglia; apparirà in tutte le foto delle feste e farà sempre parte dei vostri ricordi di questo Natale. Magari amate addobbarlo ogni anno sempre nello stesso modo, con decorazioni che per voi hanno un valore affettivo, ma se invece volete cambiare o magari dovete fare il primo albero in una nuova casa, dopo un trasloco, un matrimonio o una convivenza, abbiamo preparato per voi cinque idee irresistibili!

albero-di-natale-1

1) L’ALBERO DI NATALE IN COLORI PAZZI

albero-di-natale-2-rosa

Se volete un albero di Natale tradizionale ma dal carattere decisamente anticonvenzionale, potete puntare su un colore pazzo, come un rosa bubblegum, abbinato ad ornamenti altrettanto vivaci, ma tono su tono, per dare un tocco di stile e evitare un effetto chiassoso

2) … O COORDINATO AL COLORE DELL’AMBIENTE

albero-di-natale-3-lilla

Abbiamo parlato di stile: beh, se quello che cercate è un effetto super-glamour tutto sta a coordinare l’albero e le sue decorazioni al resto della stanza. L’effetto è particolarmente bello se si riprende un colore insolito, ma elegante e invernale, come il viola in tutte le sue sfumature.

3) L’ALBERO DI NATALE IN TINTE NEUTRE

albero-di-natale-4-neutro

C’è chi ama il classico albero verde con decorazioni rosse e oro, e chi invece cerca un effetto da interior design: se credete fermamente all’approccio less-is-more, quello che dovete fare è acquistare un albero di Natale bianco e decorazioni candide o in colori naturali come il bronzo.

E se vi sembra troppo asettico, ecco un buon compromesso!

albero-di-natale-5-neutro

4) L’ALBERO DI NATALE CON I FIORI

albero-di-natale-6-fiori

Se siete invece per l’albero tradizionale, ma volete aggiungere qualcosa di nuovo e di spettacolare, potete addobbarlo con i fiori: rose rosse se volete strafare, ma anche stelle di Natale, vere o in stoffa. Guardate che bello l’effetto finale se le disponete a spirale, alternandole alle decorazioni classiche dorate

5) L’ALBERO DI NATALE / PUPAZZO DI NEVE

Ecco infine un’idea perfetta per la camera dei bambini: l’albero di Natale tutto bianco si può trasformare facilmente in un pupazzo di neve: ci avevate mai pensato?

albero-di-natale-7-pupazzo

I nostri 5 look per l’albero di Natale finiscono qui, e speriamo di avervi dato qualche bella idea per le prossime feste! Un saluto e buon fine settimana dallo staff di PalaParty!