Come  Organizzare La Festa di Laurea

 

 

organizzare festa di laurea

E’ il momento di organizzare La Festa di Laurea, ma…  indimenticabile !

 

Dopo tanto studio, finalmente il traguardo è stato raggiunto!

La meritata Laurea corona l’impegno e i sacrifici che per anni abbiamo fatto, ed è un momento di immensa e meritata soddisfazione!

La festa di Laurea sicuramente è un momento per condividere questa gioia con la famiglia, ma anche con gli amici. Il consiglio è quello di organizzare due feste diverse.

Con la famiglia organizziamo un piccolo ricevimento o un aperitivo, nulla di troppo formale. Deve essere l’occasione di potersi congratulare con il nuovo Laureato e di stare insieme. E’ il momento in cui la famiglia intera e gli amici più cari trascorrono delle ore insieme per festeggiare anche la felicità di mamma e papà, che saranno soddisfatti almeno quanto il neo laureato/a: questa festa la meritano anche loro! In questa occasione sono certamente graditi anche piccoli pensieri da lasciare agli invitati per ringraziarli di aver partecipato alla vostra festa. Il consiglio è di non far mancare il confetto rosso: buono, gradito e di buon auspicio.

La festa con gli amici è di altro taglio, di certo si festeggia una specie di liberazione: tanto studio, tanto sacrificio ed ora finalmente si è pronti ad approcciare seriamente il modo del lavoro e ad essere indipendenti. La festa deve essere giovane: un aperitivo, una pizza, una cena nel locale di sempre… senza troppi fronzoli, sarà l’euforia del gruppo di amici a fare il resto. Dunque, carta bianca al neo laureato/a che potrà organizzare questa festa facendo quello che desidera e senza vincoli.

Per questo il consiglio è di fare due feste diverse, conciliare le due cose non è sempre possibile. La festa di Laurea può anche essere organizzata con un compagno/a d’avventura, e se due o più amici si laureano lo stesso giorno, si può tenere la sera stessa: c’è un euforia speciale in questo giorno e goderne è un must irrinunciabile. I genitori, i fratelli e i parenti più stretti potranno certamente seguire la compagnia per un brindisi! Il buonsenso farà il resto, stabilite dunque se è il caso di andar via ad un certo punto della serata o restare con l’allegra compagnia.

Se volete che la festa diventi memorabile, preparate una sorpresa speciale. Magari la proiezione inaspettata di un video in cui si vedono scene di vita quotidiana prima della Laurea. Il percorso faticoso, le giornate a studiare e poi… la vetta! Due o tre scene del giorno della Laurea: il viso soddisfatto, l’euforia, la soddisfazione, e ovviamente una bella colonna sonora. Se l’idea vi piace, mettetevi all’opera già da qualche tempo prima, anche usando semplicemente lo smartphone. Se ritenete di non essere in grado di montare il tutto, non preoccupatevi! Certamente intorno a voi c’è qualcuno in grado di aiutarvi: in tutti i gruppi di persone, di qualsiasi età, ci sono sempre gli aggiornatissimi in campo tecnologico. Oppure, se preferite, rivolgetevi ad un professionista.

Al momento giusto inviate il video…anche semplicemente con WhatsApp se il luogo della festa non concede altre soluzioni.