Come  Organizzare La Festa di Capodanno

come organizzare la festa di capodanno

La Festa di Capodanno è festeggiata in tutto il mondo e celebra l’inizio di un Nuovo Anno. Allo scoccare esatto della mezzanotte si stappano tappi di Champagne e si levano i lieti calici” in un brindisi Benaugurale. Il brindisi di Capodanno è di sicuro il protagonista della serata, il momento clou. Fatevi dunque trovare preparati, la vostra lista della spesa dovrà contenere:  flute, una buona bottiglia di bollicine, qualche stellina scintillante, trombette e cappellini per tutti gli invitati. Il Brindisi è infatti il momento più atteso di tutta la serata, dopo il quale inizia la vera festa e un nuovo anno tutto da vivere!

Se festeggiate a casa e state cercando idee per apparecchiare la tavola di Capodanno siete nel posto giusto! La nostra proposta è quella di una tavola in trend con le ultime tendenze, in grado di accogliere gli ospiti in una atmosfera elegante ed ironica. Elegante grazie ai coordinati tavola ricercati ed ironica grazie ai materiali che permetteranno anche alla padrona di casa di godersi la festa senza pensare a lavare i piatti!

Quali sono le regole d’oro per organizzare una festa di Capodanno a casa?

–  Invitare le persone giuste;

–  Invitare le persone giuste per tempo: idealmente un mese prima della festa. La serata di Capodanno è una serata importante ed è bene che le persone che desiderate con voi sappiano di non dover prendere altri impegni;

–  Chiedete conferma agli invitati, dovete sapere 20 giorni prima della festa il numero esatto degli invitati;

–  E’ gradita l’eleganza, senza eccessi o complicazioni ma non trasformate la notte di Capodanno in una semplice cena.

–  Pianificate per tempo come apparecchiare la tavola di Capodanno, comprate dunque il necessario almeno 20 giorni prima e non fate mancare le decorazioni a tema, l’occorrente per il brindisi ed i gadget divertenti come trombette e palloncini.

La tavola è un luogo importante, rendetela accogliente e curata.

  • Si ai segnaposto
  • Si a piccoli regalini per gli ospiti che possono essere dei sacchetti con gadget divertenti da usare per il brindisi. Vanno confezionati in piccole bustine e distribuiti a  ciascun ospite
  • Si al centrotavola, ricorda che su www.palaparty.com trovi le nostre proposte da acquistare online.
  • Pianificate il menù, soprattutto se desiderate cucinare del pesce ordinatelo al vostro negoziante di fiducia 20 giorni prima della festa. Non dimenticate le lenticchie di mezzanotte e lo zampone come tradizione comanda. Se siete un gruppo di amici optate per la soluzione di preparare qualcosa ciascuno …a meno che non siate dei veri appassionati di cucina. Il menù di Capodanno solitamente è un Menù ricco! Si parte dall’antipasto e si finisce con dolci e spiriti. Su giallo zafferano troverete certamente tante ispirazioni per i vostri menù di Capodanno.

–  Scegliete la Play-list per la serata e preparatela;

–  La sera di Capodanno preparate la tavola e le decorazioni per tempo, terminate le ultime cose in cucina e almeno 1 ora prima che arrivino gli ospiti occupatevi di voi stesse… Preparatevi in modo da poter donare ai vostri ospiti l’accoglienza della perfetta padrona di casa!

Buon Capodanno e buona notte di San Silvestro!!